Ozonis

UGELLI MAZZEI (dimensione da 1'' a 6'')


Home » Prodotti » Eiettori ed ugelli per aerazione e miscelazione » UGELLI MAZZEI (dimensione da 1''...

Descrizione:

Gli ugelli vengono posti a valle degli eiettori per moltiplicarne l’effetto; alimentando il liquido con il gas finemente disperso in una vasca di contattamento, essi consentono di trascinare altro liquido promuovendo la miscelazione ed aumentando il rendimento dello scambio gas/liquido.

VANTAGGI ARRECATI DALL’USO DI UGELLI
  • Aumenta l’efficienza del sistema di aerazione basato su eiettori Mazzei
  • Consente il trasferimento dei gas ad ogni profondità
  • Possono essere usati grossi dosaggi di gas (esempio ozono)
  • Costruzione compatta per una semplice installazione
  • Costruzione resistente in PVDF
  • Vari modelli proposti per soddisfare ogni esigenza impiantistica

Sono disponibili vari modelli nelle dimensioni da 1" a 6". Le curve allegate evidenziano la prestazione dei diversi modelli, in termini di rapporto tra portata di attraversamento e perdite di carico.

SISTEMI COMPLETI DI AERAZIONE

Il sistema di aerazione basato su eiettori ed ugelli è realizzabile con una moltitudine di varianti, in modo da adattarsi alle necessità di ogni specifica applicazione.

Il sistema brevettato Mazzei AirJection System, ad esempio, utilizza un gruppo di eiettori esterno alla vasca ed un collettore con gli ugelli posto sotto la superficie del liquido, generalmente appoggiato sul fondo. La pompa può essere sommersa o esterna.



Un’altra tecnica di installazione è quella di trasferire il gas per mezzo di collettori galleggianti (Floating Air Jection System). Il sistema utilizza un eiettore per trasferire il gas nel liquido. La miscela aerata viene convogliata per mezzo di collettori galleggianti e quindi verso il fondo della vasca con tubi discendenti; essa quindi entra negli ugelli che trasferiscono la miscela nell’acqua circostante. Si formano delle microbolle che attraversano tutto il liquido e affiorano sulla superficie.
Questa tecnica è particolarmente interessante per l'applicazione su vasche esistenti, in quanto consente di intervenire anche senza svuotare la vasca



In ogni caso non si fa uso di ventilatori o diffusori porosi. Il sistema non necessita manutenzione in quanto non ci sono parti in movimento se non una pompa di ricircolo del liquido.
SEPRA rende disponibile un servizio completo di assistenza per il dimensionamento, l’installazione ed il collaudo dei sistemi di aerazione.

IMPIANTI DI INIEZIONE OSSIGENO

Il sistema basato su eiettori ed ugelli si rivela particolarmente efficiente anche nel caso si voglia immettere in una vasca od in una tubazione ossigeno puro.

L'acqua in cui introdurre ossigeno viene movimentata con opportuna pompa, sulla mandata della quale viene installato l'eiettore; esso consente di portare il gas in soluzione ad una pressione superiore a quella atmosferica o del semplice battente di liquido. La miscela gas/liquido sovrasatura così generata viene immessa in vasca per mezzo di ugelli che la miscelano con acqua povera di ossigeno, promuovendone l'utilizzo immediato ed aumentando l'efficienza del sistema.

I getti creati dagli ugelli garantiscono al tempo stesso la completa miscelazione della vasca entro cui viene immesso l'ossigeno.



I sistemi progettati da SEPRA consentono di utilizzare ossigeno anche se disponibile a bassa pressione e quindi sono particolarmente interessanti nel caso si voglia utilizzare gas proveniente da altri processi (es. ossigeno esausto proveniente da processi di ozonizzazione). Gli eiettori garantiscono infatti una notevole capacità di aspirazione del gas, anche nel caso di vasche molto profonde.




Per ulteriori informazioni, compilate il form sottostante e verrete ricontattati al più presto.

Nome *  
Cognome *  
Azienda
Indirizzo
Città
Email *  
Telefono *  
Codice di sicurezza *:  Codice di sicurezza  
Messaggio *  
Privacy *  
Informativa sulla Privacy:
ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed alla Privacy Policy di sepra.it si informa che con l'invio del presente modulo si autorizza Sepra S.r.l al trattamento dei dati personali riportati nel modulo stesso con le modalità e nei termini dell'informativa resa.