Loading...

Air Inside

L'innovativo processo "Air inside", coperto da brevetti internazionali, abbina membrane tubolari ad un sistema di areazione per mezzo di eiettori, consentendo di ottenere la massima efficienza depurativa su reflui ad alto carico a fronte di un ridotto consumo energetico.

Le caratteristiche meccaniche e lo spessore delle membrane tubolari conferiscono particolare robustezza alla membrana e permettono il funzionamento con l'impiego della miscela aria/fango direttamente all'interno delle fibre. In tal modo si garantisce sufficiente turbolenza anche a basse velocità di circolazione e si riescono a rallentare i fenomeni di sporcamento della membrana.

Nella figura si riporta lo schema idraulico semplificato di un bioreattore a membrana tubolare e sistema di areazione ad eiettore e ugelli.

Da notare che nella configurazione impiantistica sopra presentata la sola energia richiesta è quella di alimentazione della pompa, che allo stesso tempo garantisce una sufficiente velocità del fluido nei canali della membrana e attraverso gli eiettori l'aspirazione e diffusione dell'aria nella biomassa. Non è quindi richiesta l'installazione di soffianti o compressori.

Il fango di supero potrà essere spurgato direttamente dalla vasca biologica.

Chiedici informazioni Su: Air Inside


Clicca qui per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti