Loading...

AnMBR (Membrane Bioreactor) Anaerobico

Ti possono interessare:

Condividi:

AnMBR è ideale per il trattamento di flussi di acque reflue con alte concentrazioni di sostanze organiche, solidi, grassi, oli e grassi. Le membrane di ultrafiltrazione (UF) garantiscono la ritenzione completa dei solidi, il funzionamento efficiente del sistema e la stabilità del processo nei sistemi anaerobici in ogni momento. La biomassa AnMBR ha una consistenza diversa rispetto all'MBR aerobico e contiene più cellule singole.

L'incrostazione della membrana è principalmente causata da depositi e accumuli di microrganismi, colloidi, soluti e detriti cellulari sulla superficie della membrana. Pertanto, la sfida principale in questo processo è controllare il potenziale di incrostazione tramite membrane a bassa incrostazione, condizioni operative ottimali e protocolli di pulizia avanzati.

I sistemi anaerobici tradizionali possono essere facilmente aggiornati a una configurazione AnMBR per aumentare la capacità di carico e migliorare le prestazioni e la qualità degli effluenti.

Le acque reflue industriali con elevati carichi organici sono una potenziale e preziosa fonte di energia se trattate anaerobicamente.

I sistemi di bioreattore a membrana anaerobica (AnMBR) combinano la digestione anaerobica con la separazione fisica tramite filtrazione a membrana, ottenendo la massima rimozione del carico organico. Inoltre, il metano ricco di biogas può essere utilizzato come fonte rinnovabile di energia o calore.

Chiedici informazioni Su: AnMBR (Membrane Bioreactor) Anaerobico


Clicca qui per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti