Loading...

Moduli Automatizzati

Ti possono interessare:

Condividi:

Membrane Polimeriche Tubolari Berghof: Moduli Automatizzati B-SMART

B-SMART di Berghof è un processo ottimizzato dal punto di vista energetico per il trattamento affidabile ed economico di flussi di processo e acque reflue industriali di media e alta resistenza. L'obiettivo del progetto è di trattare acque reflue in tutte le circostanze, indipendentemente dal flusso di alimentazione e dalle variazioni di qualità, ottenendo un flusso costante di permeato in ogni momento.

Grazie a un sistema che gestisce automaticamente l'impianto, il rischio di arresto o di perdita di capacità si riduce drasticamente. In condizioni di flusso regolare, il sistema funziona a una velocità bassa da 1 a 1,5 m / s, con un consumo energetico medio di soli 0,4-0,6 kWh / m3. B-SMART utilizza membrane PVDF LE (Low Energy) da 5 mm e 8 mm: entrambe possono essere controlavate.

I tradizionali sistemi di trattamento delle acque reflue sono inefficaci nella gestione dei picchi e dei carichi variabili dei flussi di acque reflue. Inoltre, questi sistemi sono estremamente sensibili alle incrostazioni e la pulizia del sistema è un processo dispendioso in termini di tempo, costoso e sporco.

Alcuni clienti richiedono soluzioni al fine di ridurre il consumo energetico e i costi operativi a lungo termine, altri pongono le proprie priorità nel ridurre al minimo le spese iniziali in conto capitale. In ogni caso, Sepra sarà in grado di personalizzare il modulo in base alle esigenze della situazione.

In una tipica applicazione UF tubolare, un fluido, ad esempio un refluo pretrattato, scorre attraverso i moduli tubolari ad alta velocità, sufficiente a mantenere un flusso turbolento. Un fango attivato dal bioreattore viene pompato, con una portata ottimizzata, attraverso le membrane tubolari posizionate esternamente. Un programma automatico integrato controlla la frequenza dei e la durata dei controlavaggi per garantire un funzionamento affidabile in condizioni economiche. Ad una tipica pressione transmembrana (TMP) di 2 - 6 bar, la corrente di permeato viene forzata attraverso i pori della membrana mentre le particelle sospese rimangono nel flusso di retentato.

La configurazione assicura che l'alimentazione fluisca in direzione assiale all'interno del tubo mentre l'acqua pulita penetra attraverso la parete della membrana. Questo garantisce un controllo superiore delle incrostazioni.

Il flusso turbolento sulla superficie della membrana impedisce l'accumulo di particelle sulla superficie interna del tubo, garantendo un flusso elevato e una durata prolungata della membrana.

Le membrane tubolari PVDF di Berghof sono state progettate con una robustezza superiore per garantire una lunga durata della membrana e una facile gestione.

Chiedici informazioni Su: Moduli Automatizzati


Clicca qui per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti