Le industrie biotecnologiche e farmaceutiche devono affrontare sfide impressionanti oggi. Lo sviluppo di nuovi prodotti deve essere sempre più veloce, economico ed efficiente. Come può il professionista BioPharm accelerare il processo di produzione di nuovi prodotti,migliorare lo scale-up industriale e rendere i sistemi di produzione più efficienti? La tecnologia di separazione a membrana èsicuramente la risposta giusta.
Sepra ha molta esperienza nel settore biofarmaceutico in particolare nel"brodi di fermentazione". Questi brodi sono soluzioni acquose stoccate in appositi contenitori chiamati fermentatori in cuii microrganismi sono dispersi in soluzione.
I microrganismi sono usati per produrre farmaci, sostanze attive,antibiotici, enzimi, o vari tipi di polimeri utilizzati in aziende cosmetiche, farmaceutiche e alimentari
Una volta raggiunti tali risultati si ottiene una massa liquida più omeno viscosa e torbida, Sepra è in grado di proporre soluzioni perseparare un componente di tale massa (Chirificazione del brodo) senza l'ausilio della temperatura che potrebbe denaturazione le proteine:
- Il filtrato, che sarà costituito da enzimi, proteine, antibiotici,...
- Il concentrato, che contiene inibitori, cellule, solidi sospesi, macromolecole, terreni di cultura,...
A volte il laboratorio di ricerche, farmaceutici o nutraceutici hanno bisogno di un particolare trattamento per separare composti a diverso peso molecolare, siamo in grado di dare loro una soluzione che utilizza la tecnologia di separazione a membrana per esempio:
- Recupero della biomassa
- Separazione di microrganismi da culture cellulari o principi attivi
- Eliminazione di inibitori o metabolismi cellulari
- Separazione o concetrazione di farmaci, chimica fine e composti sesibili alle variazioni di temperatura
- Purificazione di farmaci o prodotti della chimica fine
- Recupero di componenti non reagiti
- Recupero di solventi
Chiedici informazioni Su: Nutraceutica, Farmaceutica e Biotecnologie